ALESSIO LORANDI SOGNA IN GRANDE A MACAO

231

Un ritorno atteso un anno intero. Mesi trascorsi ad attendere l’occasione giusta per ributtarsi nella mischia, nella bagarre delle gare automobilistiche. Per Alessio Lorandi il momento tanto atteso è arrivato. Il figlio d’arte (papà Sandro è fondatore della Baby Race, squadra di kart riconosciuta a livello mondiale) sarà impegnato questo fine settimana nella spettacolare cornice del Gran Premio di Macao. Per la Formula 3 si tratta di un appuntamento carico di fascino e adrenalina essendo, dopo Montecarlo, il circuito cittadino tra i più famoso al mondo.

Alessio Lorandi sarà in pista da venerdì per le prime prove libere. Il talento bresciano delle quattro ruote sarà al via su una vettura Dallara di Formula 3 del team Trident (scuderia italiana). Una monoposto guidata nei test collettivi di Valencia qualche settimana fa e portata tra le prime dello schieramento con tempi molto interessanti.

L’avvicinamento della gara di Macao, teatro in passato di vittorie di campioni tra gli atri come Ayrton Senna, Riccardo Patrese, Michael Schimacher e David Coulthard, è stato un continuo allenamento per Alessio Lorandi. Il pilota ha gareggiato con i kart di famiglia perfezionando e affinando la tecnica in vista del Gran Premio con io simulatore.

Questo il programma (con orari italiani):

Giovedì 14 novembre
03:05-03:45 Prove Libere 1
07:30-08:10 Qualifiche 1

Venerdì 15 novembre
04:30-05:10 Prove Libere 2
08:10-08:50 Qualifiche 2

Sabato 16 novembre
02:00-03:00 Gara di qualificazione (10 giri)

Domenica 17 novembre
08:30-09.30 Gara (15 giri)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy