BRESCIA: A LECCE PER SPEZZARE IL TABU’ VIA DEL MARE

249

Sono 23 i precedenti al Via del Mare con il Lecce. Il bilancio dei confronti diretti con i salentini nello stadio pugliese parla di sole 5 vittore delle rondinelle, 5 pareggi e 13 vittorie dei padroni di casa giallorossi. L’ultima vittoria del Brescia nello stadio del Lecce è della stagione 2007/2008 quando l’allora formazione guidata da Serse Cosmi si impose per 2-1 grazie alle reti di Santacroce e Possanzini a rimediare allo svantaggio iniziale di Tiribocchi.

Da favola il ricordo del 4-1 in trasferta della stagione 2003/2004. Brescia in Serie A, Brescia di Gianni De Biasi con Roberto Baggio in campo. Suo il gol del 4-1 definitivo in contropiede su assist di Filippini nella giornata della tripletta di Andrea Caracciolo.

Altro 3-0 moemorabile è quello della stagione 2000/2001, vittoria con il famoso gol di Roberto Baggio direttamente da calcio d’angolo al malcapitato Chimenti. Il “Divid Codino” segnò anche gli altri due gol per una tripletta dal sapore speciale per quel Brescia dei miracoli targato Carlo Mazzone

Nelle ultime quattro stagioni il Brescia ha però racimolato dal Via del Mare solo un punto. Un 2-2 lo scorso anno grazie al guizzo al 93′ di Ayè. Biancazzurri sotto 2-0 e capaci di recuperare grazie anche al gol di Bisoli.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy