BRESCIA CALCIO: CHI È DIEGO LOPEZ

1.247

Diego Luis López Breijo è un allenatore di calcio ed ex calciatore uruguaiano, di ruolo difensore. Possiede il passaporto spagnolo e durante la sua carriera fu soprannominato El Jefe per la capacità di guidare la difesa della sua squadra. Da calciatore si mise in evidenza con il Cagliari e da Cagliari (con Cellino) parti la sua carriera di allenatore.

Lopez conosce bene il nostro campionato avendo indossato la maglia del Cagliari per 12 anni, dal 1998 al 2010.

La sua prima panchina in Serie A, dopo gli inizi nel settore giovanile dei sardi, è proprio quella del club dei quattro Mori nella stagione 2013-2014, prese il via la sua avventura in panchina conclusasi con l’esonero.

Nell’annata seguente scende in B per allenare, senza particolari successi, il Bologna. Il 26 gennaio del 2017 viene chiamato da Zamparini per scuotere il Palermo, ma l’11 aprile, a seguito della sconfitta rimediata per 4-0 in casa del Milan, viene sollevato dall’incarico.

Il 18 ottobre dello stesso anno torna ad allenare il Cagliari sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2019 al posto di Massimo Rastelli, l’esperienza stavolta termina nel migliore dei modi con la permanenza nel massimo torneo.

Il 7 giugno del 2018 firma con il Peñarol e, in poco tempo, in Patria dimostra la sua crescita professionale conquistando subito il titolo di campione d’Uruguay. Ora il Brescia….

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy