BRESCIA CALCIO FEMMINILE, CESARI: “NOI CI SAREMO ANCORA!”

105

In attesa di conoscere il futuro della stagione della sua squadra, il presidente del Brescia Calcio Femminile Giuseppe Cesari ha confermato il proprio impegno a continuare il progetto di crescita della società nel panorama del calcio femminile nazionale.

«Siamo in attesa di avere notizie ufficiali dal Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti in merito alla ripresa o alla definitiva sospensione e annullamento del campionato in corso di Serie C. Come ho avuto più volte modo di dire, sono dell’idea che pensare di ricominciare nel breve periodo sia rischioso.

Allo stesso tempo, qualora dall’alto dovesse arrivare l’input di giocare, non ci tireremo indietro. Dal punto di vista sportivo, l’interruzione è arrivata in un momento dove stavamo bene ed eravamo riuscite a recuperare punti sulla prima in classifica, quindi se ce ne sarà la possibilità sicuramente proveremo a continuare quel trend. Però ci devono essere tutte le condizioni per poterlo fare.

La salute delle atlete, dei tesserati e delle persone viene prima di tutto. Quello che è certo però, è che il Brescia Calcio Femminile continuerà a vivere. Sicuramente tutto il mondo dilettantistico andrà incontro ad un ridimensionamento dal punto di vista delle risorse economiche per via della crisi che inevitabilmente colpirà il nostro Paese.

Probabilmente dovremo tornare a venti-trent’anni fa. Oppure no, magari ci sarà un “miracolo italiano” e tornerà subito tutto come prima. Ma noi ci saremo in ogni caso».

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy