BRESCIA: CORINI RITROVA CISTANA E PUNTA A CONFERMARE LA FORMAZIONE

140

Procede senza intoppi la preparazione del Brescia alla trasferta di lunedì sera allo stadio Brianteo contro il Monza. Eugenio Corini ritrova il suo pilastro della difesa: dopo aver scontato un turno di squalifica contro il Parma il tecnico avrà a disposizione Andrea Cistana. A fargli posto sarà nuovamente Massimiliano Mangraviti. Il centrale bresciano è stato un degno sostituto del collega e amico di Porta Cremona. Il rientro di Cistana andrà a ricomporre la coppia di centrali con Davide Adorni, sempre più a suo agio nel gruppo biancazzurro.

Per il resto Eugenio Corini va verso la quarta volta in cui schiererà gli stessi giocatori visti nelle precedenti partite. Come all’esordio contro il Vicenza, così come contro Pisa e Parma, l’allenatore di Bagnolo Mella confermerà in blocco la squadra.

Nel 4-3-1-2 Pajac e Sabelli saranno i due pendolini della fascia. La loro mobilità e la loro spinta, specialmente Sabelli sta godendo del ritorno di Corini sfoggiando una condizione fisica e mentale invidiabile. In mezzo al campo spazio ancora a Van de Looi con Behrami pronto al cambio in caso di necessità a gara in corso. Proia e Bisoli saranno i due interni con facoltà di inserimento. Anche per loro massima fiducia fino a quando la lancetta della benzina non segnerà la riserva.

Sulla trequarti campo confermata la presenza di Leris. Il francese sta svolgendo al meglio il ruolo cucitogli addosso da Inzaghi. Il tecnico crede molto nelle qualità dell’ex Samp e nel suo movimento adatto a creare spazi ai compagni. In attacco fiducia ancora ad Ayè anche se al momento, sotto la gestione Corini, non si è ancora sbloccato. E poi ci sarà Moreo, inamovibile grazie al suo cinismo e alla capacità di giocare per la squadra.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy