CALCIO E COVID: SCIENZA (POSITIVO) DA LA FORMAZIONE IN VIDEOCHIAMATA

250

Il calcio al tempo del covid non è solo assenza di pubblico, partite rinviate (utlima Inter-Sassuolo in Serie A) e rose ridotte ai minimi termini. È anche capacità di creare nuove situazioni per fronteggiare l’emergenza. Tra i più attivi c’è l’ex allenatore del Brescia e della Feralpisalò Bepe Scienza.

L’attuale tecnico del Monopoli è risultato positivo al tampone effettuato negli scorsi giorni. Con lui anche alcuni membri del gruppo squadra già decimato da infortuni e squalifiche. Impossibilitato a scendere in campo con i propri giocatori ma allo stesso tempo isolato dalla squadra, Scienza si è inventato un modo alternativo per comunicare la formazione ufficiale alla squadra.


Appassionato di mountain bike e tecnologia? Ecco il casco bici Sena R1 EVO con interfono, radio, connessione al cellulare, comandi vocali e luci di posizione!

L’allenatore ha avviato una videochiamata di gruppo diramando l’elenco degli undici che sarebbero dovuti scendere in campo contro la Vibonese (per la cronaca partita terminata 0-0, quinto risultato utile consecutivo per il Monopoli). Un modo per dare le ultime direttive ai propri giocatori e allo stesso tempo provare a superare l’ostacolo dterminanto dalla quarantena causa Covid.

Anche in questo modo l’allenatore del Monopoli ha potuto proseguire il proprio lavoro seppur assente negli spogliatoi ed in panchina per seguire la sfida da bordo campo. Complimenti a Beppe Scienza!

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy