CARRERA CUP: DE GIACOMI IN PISTA AL MUGELLO

297

IL PILOTA DEL TEAM TSUNAMI RT CONCENTRATO: “GIRO DI BOA, CI FAREMO TROVARE PRONTI”

La Porsche Carrera Cup Italia fa tappa per il 5° e 6° round della stagione sul tracciato del Mugello. Ai nastri di partenza per la classe Michelin Cup, quella dedicata ai piloti gentlemen, ci sarà il bresciano Alex De Giacomi. Tra i veterani della categoria il driver di Caino porterà in pista la 911 del team Tsunami RT. Tra i saliscendi del tracciato incastrato tra le colline toscane Alex De Giacomi va a caccia del primo successo stagionale. Dopo numerosi piazzamenti sul podio che fino ad ora valgono la palma di antagonista principale del leader della graduatoria Alberto De Amicis, il pilota bresciano punta ad ottenere il massimo dal weekend del giro di boa della stagione tricolore. Mugello è pista veloce e tecnica, si sviluppa per 5.245 metri ed è divisa quasi a metà tra tratti rettilinei e curve: queste ultime rappresentano, infatti, il 48,56% del totale.

Le considerazioni pre-gara di Alex De Giacomi:

Sarà un weekend sicuramente impegnativo per via del caldo. Si preannuncia un fine settimana bollene ma noi dobbiamo farci trovare pronti. Siamo arrivati a metà del campionato e per il momento siamo abbastanza soddisfatti di quanto raccolto. Da questa tappa al Mugello speriamo di conquistare il maggior numero di punti possibile per ricucire il divario dalla vetta. Come dico sempre: testa bassa e lavorare. La pista? Mi piace, è veloce e tecnica. Sono fiducioso, speriamo di fare un buon lavoro ed avere un pizzico di fortuna in più rispetto all’ultima gara”.

PROGRAMMA E ORARI WEEKEND DEL MUGELLO:

PROVE LIBERE – Venerdì 07 Luglio
16.05-17.05

QUALIFICHE – Sabato 08 Luglio
09.55-10.35

GARA 1 – Sabato 08 Luglio
16.45 (30min + 1 giro) diretta tv su Sky Sport Action (Sky 205)

GARA 2 – Domenica 09 Luglio
12.20 (30min + 1 giro) diretta su Sky Sport Summer (Sky 201) e in chiaro su Cielo (26 del digitale terrestre)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy