COPPA DELLE ALPI 2023: GUSTOSO ANTIPASTO DELLA 1000 MIGLIA

263

DALL’1 AL 4 MARZO 76 VETTURE STORICHE PARTIRANNO DA BRESCIA PER UN PERCORSO DI 1000 KM

È stata presentata la terza edizione della Coppa delle Alpi by 1000 Miglia, la competizione invernale di regolarità per auto storiche che fra l’1 e il 4 marzo aprirà il Campionato Italiano Grandi Eventi 2023.

Le auto che percorreranno 1100 km fra maestose cime, passi e valichi saranno 76. Oltre ai 19 equipaggi italiani, ce ne saranno 16 belgi e 14 tedeschi. Non mancheranno poi all’appello Olanda, Svizzera, Spagna, Israele, Polonia, USA e Regno Unito.

I concorrenti si misureranno con 7 Controlli Timbro, 11 Controlli Orari, 90 Prove Cronometrate e 10 Prove di Media con 60 Rilevamenti Segreti. Lungo il percorso verranno assegnati Trofei intitolati a St. Moritz, Innsbruck, Bressanone e Bormio e sul manto nevoso nella Cava di Montebello verrà aggiudicato il Trofeo Vredestein.

L’evento avrà il suo prologo a Brescia: alle 11 di mercoledì 1 Marzo prenderà così il via il Trofeo “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”, un blocco di Prove Cronometrate su circuito cittadino. Nel tardo pomeriggio il via ufficiale avverrà a Tirano e, dopo il valico notturno del passo del Bernina, la prima tappa chiuderà in Svizzera, nel centro di Saint Moritz.

Tre nazioni nella seconda giornata: rientro in Italia e passaggio al Lago di Resia, transito in Germania con il valico del Fernpass e arrivo in Austria, nel cuore di Innsbruck.

Il Passo del Brennero riporta la terza tappa in Italia: passaggio al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo, sosta al Lago di Misurina e Controllo Timbro a Cortina prima di affrontare cime e valichi dolomitici e chiudere in Tirolo, a Bressanone.

L’ultima tappa si snoderà tra il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, il lago di Carezza, il Passo della Mendola e il Passo del Tonale prima di raggiungere il traguardo finale a Bormio.

Garanzia di accettazione alla 1000 Miglia 2024 per i vincitori delle classifiche assoluta, generale Prove di Media, di categoria e prologo.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy