CORONAVIRUS: ANCHE LA FORMULA 1 SI FERMA

74

Anche la Formula 1 si ferma per il coronavirus. Annullato il Gran Premio d’Australia in programma per questo weekend. La decisione è stata presa dalla FIA dopo aver ascoltato i team principal delle varie squadre impegnate nel mondiale. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il ritiro della McLaren dalla corsa di Melbourne dopo che un membro dello staff della squadra britannica è risultato positivo al Covid-19.

Nelle scorse ore erano stati i piloti a richiamare l’attenzione sull’epidemia in espansione in ogni angolo del mondo. Da Vettel passando per Hamilton in molti si erano espressi in maniera negativa sull’ostinazione della FIA di voler gareggiare e di aprile l’autodromo al pubblico. Un rischio troppo elevato. Le varie voci del paddock sono state ascoltate. Annullato il primo GP della stagione.

Ora l’attenzione ricade alle prossime gare, quelle in Bahrain e del Vietnam (per la prima volta calendario). Entrambe sono a fortissimo rischio.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy