LA F1 CON CAFFI E LARINI AL MINARDI DAY: ECCO COME FARE

0

Un sogno chiamato Formula 1. Nell’immaginario comune un desiderio irrealizzabile, fino a ieri. Oggi sentirsi un vero pilota non sarà più utopia grazie al grande lavoro della Squadra Corse Angelo Caffi. Il sodalizio bresciano ha in serbo una grande sorpresa per tutti gli appassionati delle quattro ruote scoperte più famose al mondo. Al Minardi Day, la kermesse motoristica più importante al mondo in tema di F1, vedrà la presenza in pista di due vetture da competizione triposto. Si tratta di due Jordan Judd del 2007 motorizzate con il potente V10 da 3500 cc e 750 cavalli.

Sulle pagine di Bresciaoggi Alex Caffi ha ricordato quella vettura: “Si tratta dello stesso modello con il quale Giancarlo Fisichella vinse il Gran Premio del Brasile nel 2003 anche se la coppa gli fu consegnata nel weekend successivo da Kimi Raikkonen”.

Proprio a Imola sfrecceranno le due potenti triposto portate in pista dall’ex pilota di Formula 1 bresciano di nascita ma monegasco d’adozione insieme e ad un altro driver di assoluto livello. Si tratta di Nicola Larini che sul tracciato del Santerno, al volante di una Ferrari colse il secondo posto nel 1994, nel gran premio passato alla storia per la morte di Ayrton Senna e Roland Ratzemberger.

Scopri i sapori dei vini Noventa, gli unici vini derivati dal marmo.

“Si tratta di un’esperienza unica nel suo genere- ha spiegato Caffi-. Abbiamo l’opportunità di fare assaporare agli sportivi e appassionati la vera essenza della Formula 1 con due macchine, adattate per l’occasione a trasportare persone, ad aver fatto la storia di questo sport”.

Inizialmente programmato per il 10 e 11 aprile scorso, il Minardi Day è stato spostato causa pandemia. La manifestazione avrà luogo il 28 e 29 agosto. “Daremo la possibilità a 50/60 fortunati di prendere parte ad un appuntamento molto sentito -ha chiosato Alex Caffi-. Per chi ha la F1 nel sangue sarà un vero sogno ad occhi aperti potendo effettuare due giri di pista”.

La Squadra Corse Angelo Caffi raccoglierà le richieste e tutte le informazioni necessarie attraverso l’invio di una mail all’indirizzo squadracorseangelocaffi@gmail.com.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy