MES, R01: OCCHI PUNTATI SULLA SPORTBIKE

80

LA STAGIONE DEL MOTOESTATE STA ENTRANDO NEL VIVO

Se lo scorso anno la Twins Cup era attesa, quest’anno con l’avvento della Sportbike c’è trepidazione per l’inizio del campionato, in programma sabato 20 e domenica 21 aprile a Varano de Melegari. Nella sostanza della classe è cambiato il nome: andando così a prendere nuove moto quali la Triumph, Suzuki che in Italia ancora nessuno ha preparato e la Kawasaki Ninja 400 4 cilindri.

Moto per tutti i gusti

Un torneo che scalda gli animi perché le Yamaha R7 possono essere elaborate e dunque avvicinarsi ad Aprili in termini di potenza, nonostante le due moto abbiano filosofie molto diverse. E in più vedremo tutte le artigianali, come le RosMoto, Protogini e le altre. Potranno correre anche le Kawasaki Ninja 650, Honda Hornet e tutte le medie che rientrano nelle cilindrate ammesse.

E non sarà solo questione di moto, ma anche di piloti. Il parterre di partenza promette infatti scintille. L’uomo da battere è il campione in carica Edoardo Boccellari, vincitore nel 2023 della Twins Cup con l’Aprilia di Full Gas, con la quale difenderà il titolo quest’anno. Ci saranno però avversari importanti tra cui Fabio Starnone, talentuoso pilota parmigiano in sella alla Yamaha R7 preparata da lui stesso. Sarchi, protagonista nella 300 tricolore fino allo scorso anno, Mattia Sorrenti due volte titolato nella 300 Motoestate e già a suo agio sulla Aprilia 660 del team MMP Racing.

Il Team Delmo Racing porterà in pista anche Matteo Destefanis e Corradi al via della R7 Cup e nella Sportbike per fare esperienza. E una terza moto in configurazione Open affidata per questa prima gara a Mauro Poncini, che poi la userà alla North West 200.

Nel primo round ci sarà anche il vincitore del Trofeo Aprilia 2023, Edoardo Colombi, che sarà al via in vista e in preparazione del suo debutto nel BSB Sportbike.

Info e iscrizioni

Ci sono dunque tutti gli ingredienti per un grande campionato e un inizio davvero spumeggiante. Le iscrizioni sono aperte sia alla gara che al campionato. Tutte i dettagli sono disponibili all’interno della sezione “iscrizioni” del nostro sito. Per info: segreteria@trofeimoto.it

Il calendario 2024

  • ROUND 1: 20/21 aprile – Varano de’ Melegari (PR)
  • ROUND 2: 18/19 maggio Cremona Circuit (CR)
  • ROUND 3: 15/16 giugno Magione Autodromo dell’Umbria (PG)
  • ROUND 4: 27/28 luglio Varano de’ Melegari (PR)
  • ROUND 5: 12/ 13 ottobre Cervesina Autodromo Tazio Nuvolari (PV)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy