BIENNALE PER SORENSEN E GUGLIELMOTTI. IN ARRIVO ANCHE FOGLIATA. TRATTATIVA PER CAZZADORI
Dopo il grande colpo stadio, il Brescia di Giuseppe Pasini si regala i primi due acquisti importanti. Su richiesta di Aimo Diana, chiamato a guidare il nuovo corso a Mompiano, arrivano due giocatori pronti a elevare il livello tecnico ed esperienziale della squadra. Ieri è stato firmato il prolungamento con il difensore Frederik Sørensen. Il centrale danese, 33 anni, in scadenza dopo pochi mesi alla Feralpisalò, ha subito convinto con il suo impatto in campo e nello spogliatoio, diventando un punto di riferimento per Andrea Ferretti che lo ha blindato per due stagioni. Sørensen ha un curriculum di valore: in Italia dal 2010, è cresciuto nella Juventus, collezionando 69 presenze in Serie A tra Juventus, Bologna e Verona, e 88 in Serie B tra Ternana e Pescara, con esperienze internazionali al Colonia e Young Boys, giocando 10 partite in Europa League.
L’altro acquisto di qualità è Davide Guglielmotti, esterno destro di 31 anni, reduce dalla corsa fino agli ottavi con il Catania. Voluto da Diana, che lo ha allenato nella storica promozione in Serie B con la Reggiana, Guglielmotti conta 229 presenze in Serie C e un record: ha disputato almeno un campionato in ogni girone della terza serie. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, ha 22 presenze in Serie B col Lecco e il soprannome “El tractor” per la sua forza e la passione condivisa con giocatori come Baschirotto e Haaland. Oltre al calcio, si dedica all’agricoltura nell’azienda di famiglia a Novara che produce riso.
Dopo questi due colpi, la dirigenza punta ad altri innesti. Avanzano i contatti per Riccardo Fogliata, centrocampista classe 2004, svincolato, unico del gruppo di Rolando Maran confermato da Pasini. Cresciuto nel vivaio delle Rondinelle, conta 19 presenze e un gol in Serie B, segnato nella sconfitta casalinga per 5-2 contro il Sassuolo lo scorso 19 ottobre. Bloccato anche l’esterno Vincent De Maria, protagonista con la Giana Erminio. Prosegue la trattativa per l’attaccante Denis Cazzadori, 21 anni, di proprietà dell’Hellas Verona, che ha ricevuto due offerte: dal nuovo Brescia e dal Vicenza. Il giocatore, reduce dall’esperienza al Caldiero, preferirebbe la soluzione biancoazzurra.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.