Si è svolta venerdì 10 ottobre la conferenza stampa di presentazione dei lavori di riqualificazione dello stadio Gino Corioni di Ospitaletto. All’incontro erano presenti il Presidente dell’Ospitaletto Franciacorta Giuseppe Taini, il Presidente Onorario Sandro Musso, il consigliere e tesoriere Mario Bui, il Direttore Generale Pietro Sbaraini, il Direttore Sportivo Paolo Musso e il Presidente del Consiglio Comunale di Ospitaletto Enrico Mandelli.
Un investimento per il futuro
Ad aprire la conferenza è stato il Presidente Giuseppe Taini, che ha sottolineato l’importanza dell’intervento sia dal punto di vista sportivo che infrastrutturale:
«Oltre al club che sta disputando la Serie C, possiamo dire che anche lo stadio è tornato ai suoi fasti. Il costo delle opere di riqualificazione si aggira intorno ai 600 mila euro, con il contributo comunale di 65 mila euro, a cui se ne aggiungeranno altri 200 mila nei prossimi dieci anni. Questo ha consentito di compiere le opere strutturali, funzionali ed estetiche per accogliere il calcio professionistico».
Lavori completati in tempi record
Il Direttore Generale Pietro Sbaraini ha voluto evidenziare la rapidità e l’efficacia del lavoro svolto grazie a un forte spirito di squadra:
«Senza il gioco di squadra non sarebbe stato possibile completare l’intero intervento nei tempi che ci siamo dati. Ringraziamo il sindaco, il segretario comunale e i funzionari comunali con cui c’è stata grande sinergia. Non c’è alcun uomo solo al comando: quanto realizzato in questi due mesi è frutto della collaborazione di tutti».
“Uno stadio bello, funzionale e rispettoso della sua storia”
Il Presidente Onorario Sandro Musso ha voluto sottolineare il valore simbolico e culturale del nuovo impianto:
«L’accortezza nell’ottimizzazione dei costi e al tempo stesso riuscire a realizzare un bello stadio sono gli aspetti qualificanti di questo intervento. Anche in queste opere emerge il rispetto del passato, la voglia di vivere il presente e soprattutto di pensare al futuro. È fondamentale trattare lo stadio Gino Corioni con la cura e l’attenzione che si dedica alla propria casa: ordine, pulizia e rispetto dell’ambiente devono essere a 360 gradi. Sono questi i valori che mi rendono orgoglioso di far parte della famiglia dell’Ospitaletto Franciacorta».
Una crescita costante della società
Grande soddisfazione anche da parte del Direttore Sportivo Paolo Musso, che ha ripercorso il cammino del club:
«Ai tempi dell’Eccellenza eravamo soltanto in tre sul campo prima che iniziassero gli allenamenti: io, il presidente Taini e Mario Bui. Ora siamo un gruppo di 40 persone che lavorano ogni giorno dalla mattina alla sera. Se me lo avessero detto tre anni fa, non avrei creduto di trovarmi qui oggi a celebrare questo evento. Adesso speriamo di festeggiare presto una vittoria nella nostra vera casa, visto che a Salò non siamo ancora riusciti a conquistare i tre punti».
Il sostegno dell’amministrazione comunale
Anche l’amministrazione comunale di Ospitaletto ha giocato un ruolo decisivo nel progetto. Il Presidente del Consiglio Comunale Enrico Mandelli ha ribadito la vicinanza delle istituzioni al club:
«Siete una grande famiglia e come amministrazione comunale siamo sempre stati vicini. Lo stadio è molto bello e rappresenta un valore aggiunto per tutta la comunità di Ospitaletto, perché potrà ospitare non solo le partite di calcio ma anche eventi e concerti. Ora speriamo che questo restyling porti fortuna anche alla squadra».




I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.