PORSCHE CARRERA CUP: DE GIACOMI IN PISTA A MONZA

77

IL DRIVER BRESCIANO NEL TEMPIO DELLA VELOCITA’: “TESTA BASSA E MASSIMA CONCENTRAZIONE”

Dopo la lunga pausa estiva la Porsche Carrera Cup Italia torna a far rombare i motori. Il campionato tricolore dedicato alle vetture della casa di Stoccarda riparte da Monza. Nel tempio della velocità le potenti 992 sono pronte a sono pronte a sfrecciare regalando come sempre un grande spettacolo per il pubblico e gli appassionati. Alex De Giacomi riparte dal doppio podio conquistato nell’ultimo appuntamento disputato sul tracciato del Mugello. Un secondo ed un terzo posto a confermare la costanza di rendimento del driver bresciano salito sul podio in tutti gli appuntamenti del campionato fatta eccezione per gara-2 di Vallelunga dove ha chiuso al quinto posto. Non solo, due podi raggiunti al termine di due incredibili rimonte partendo dalle retrovie, in ultima posizione della griglia, ad aumentare l’autostima ed il morale nel pilota ed in tutta la squadra. Attualmente secondo nella classifica generale della Michelin Cup con 62 punti per Alex De Giacomi l’obiettivo nella trasferta brianzola sarà quello di provare a ricucire lo strappo in classifica sull’attuale leader Alberto De Amicis, primo in graduatoria forte dei 90 punti conquistati. Dalla sua Alex De Giacomi avrà il supporto del team Tsunami e di molti tifosi pronti a sostenerlo.

Le dichiarazioni della vigilia del weekend di Monza di Alex De Giacomi:

“La nostra filosofia di lavoro non cambia: testa bassa, tanto lavoro e concentrazione per conquistare il massimo dei punti possibili. Siamo giunti ad un punto importante della stagione dove ogni errore può costare caro. Ogni punto ha un peso specifico per la classifica e non vogliamo lasciare nulla al caso. Monza è una pista veloce dove è molto importante trovare il giusto assetto tra lunghi rettilinei e le brusche frenate. Sono fiducioso ma i conti li faremo al termine del weekend”.

Programma Porsche Carrera Cup Italia – Monza:

Venerdì: Prove libere 15.40 – 16.40

Sabato: Qualifiche 10.10 – 10.50 – Gara-1 16.45 (30’+1 giro)

Domenica: Gara-2 12.30 (30’+1 giro)

Classifica Michelin Cup 2023:

  • 1) Alberto De Amicis 90
  • 2) Alex De Giacomi 62
  • 3) Francesco Maria Fenici 45

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy