IL PILOTA BRESCIANO IN PISTA SUI SALISCENDI DELLA TOSCANA PRONTO A DIVERTIRE E DIVERTIRSI
La Porsche Carrera Cup Italia fa tappa al Mugello per il terzo appuntamento stagionale, pronta a infiammare i saliscendi del circuito toscano con il 5° e 6° round del monomarca dedicato alle iconiche vetture di Stoccarda. Tra i protagonisti attesi in pista anche Alex De Giacomi, driver bresciano portacolori del team Villorba Corse.
Dopo un debutto sfortunato a Vallelunga, De Giacomi affronta con entusiasmo il secondo weekend di gara nel tricolore. Il Mugello, però, è una pista che conosce bene e che in passato gli ha spesso regalato soddisfazioni. Forte di questa familiarità, si presenta ai nastri di partenza con l’obiettivo di raccogliere punti preziosi nella classifica Michelin Cup – la categoria riservata ai gentleman driver – ma soprattutto con la voglia di divertirsi.
“Arriviamo al Mugello con la voglia di metterci in gioco che ci contraddistingue,” ha dichiarato De Giacomi alla vigilia. “Ho tanta voglia di tornare al volante, ma soprattutto di lavorare con il team per affinare il setup della vettura. Conosco molto bene questa pista: regala sensazioni uniche, le sue curve e le accelerazioni mozzano il fiato. L’obiettivo? Divertirsi e dare il massimo. Come sempre, i conti si faranno alla fine del weekend.”
Il programma del fine settimana è fitto di adrenalina:
🔧 Venerdì, dalle 15:30 alle 16:30, spazio alle prime prove libere.
⏱️ Sabato, dalle 10:10, si entra nel vivo con le qualifiche (40 minuti di pura azione) seguite, alle 16:20, da gara 1 (30 minuti + 1 giro).
🏁 Domenica, gran finale con gara 2 al via alle 13:00.
Tutto è pronto per un weekend di motori, emozioni e spettacolo. Occhi puntati su De Giacomi e sulla sua voglia di riscatto tra i cordoli del Mugello.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.