PORSCHE CUP: CERQUI E QUARESMINI A CACCIA DELLA GLORIA

108

Dopo un mese di breve pausa estiva torna l’appuntamento con la Porsche Carrera Cup Italia 2020. A Imola protagonisti i piloti bresciani Gianmarco Quaresmini e Alberto Cerqui. Si tratta del terzo round stagionale in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Gianmarco Quaresmini arriva in Emilia da leader della classifica avendo ottenuto grandi risultati e piazzamenti nelle gare precedenti. Un solo punto però lo separa dal rivale Simone Iaquinta. La battaglia tra i due si preannuncia infuocata.

Per Alberto Cerqui, vincitore della gara inaugurale al Mugello, le due gare di Imola saranno fondamentali, dato che rappresenteranno il giro di boa della stagione e quindi occasione da non mancare per marcare punti importanti.

Cerqui ha un rapporto speciale con il tracciato che sorge sulle rive del Santerno, ma non ha mai corso qui con Porsche. Lo scorso anno ottenne pole e podio in GT4 nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, così come nel 2018 salì sul podio assoluto della serie tricolore.

Il programma della Porsche Carrera Cup Italia si aprirà venerdì con la sessione di prove libere in pista alle 16:20. Sabato i piloti si sfideranno per la pole position nei due turni di qualifica alle 9:50 e alle 10:25, il secondo riservato solo ai dieci migliori tempi della prima sessione. Alle 16:00 scatterà gara uno, mentre la seconda sfida si consumerà domenica mattina alle 9:50.

SKY Sport Arena (CH 204 SKY) trasmetterà entrambe le gare in diretta. Cielo (CH 26 DTT) trasmetterà la replica di gara uno e la diretta in chiaro di gara due. Streaming di entrambe le sfide disponibile anche sul sito ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it

Porsche Carrera Cup Italia | Classifica Assoluta
1. Gianmarco Quaresmini pt. 55; 2. Simone Iaquinta pt. 54; 3. David Fumanelli pt. 40; 4. Alberto Cerqui pt. 36; 5. Stefano Monaco pt. 31

Calendario Porsche Carrera Cup Italia 2020
17-19 luglio | Mugello
31 luglio – 2 agosto | Misano
28-30 agosto | Imola
18-20 settembre | Vallelunga
2-4 ottobre | Mugello
6-8 novembre | Monza

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy