PORSCHE CUP: DE GIACOMI, DUE PODI PREZIOSI A MISANO

50

IL DRIVER BRESCIANO DI TSUNAMI RT COMANDA ANCORA LA CLASSIFICA DELLA MICHELIN CUP

Alex De Giacomi esce dal fine settimana di Misano, seconda prova del calendario della Porsche Carrera Cup Italia, mantenendo la testa della classifica dedicata alla Michelin Cup con 52 punti in quattro gare. Un risultato importante alla luce del weekend non certo fortunato vissuto dal portacolori del Team Tsunami RT. Sul tracciato dedicato alla memoria di Marco Simoncelli il pilota bresciano ha saputo reagire alle avversità e alla sfortuna portandosi in valigia 22 punti preziosi. In gara-1 Alex De Giacomi aveva colto un ottimo secondo posto. In gara-2 il driver di Caino si accontentava della terza posizione dopo aver lottato in ogni giro a caccia del sorpasso per la seconda posizione. Tra poco più di un mese si ritornerà in pista con il terzo appuntamento del calendario dove le 911 GT3 sfrecceranno sui saliscendi del Mugello.

Non è stato certamente il weekend che speravamo. Purtroppo nel fine settimana ha prevalso molta sfortuna. Una serie di coincidenze e situazioni particolari non hanno permesso di raccogliere quanto avremmo voluto. Nonostante questi disguidi siamo riusciti a portare a casa un discreto numero di punti che ci permette di rimanere in vetta alla classifica della Michelin. Di positivo dopo Misano c’è il mantenimento della leadership e la consapevolezza che il passo in qualifica e in gara è buono. Ma dobbiamo ancora fare passi in avanti. Guardiamo alla tappa del Mugello con fiducia”.

CLASSIFICA MICHELIN CUP

1) Alex De Giacomi: 52 punti

2) Alberto De Amicis: 45 punti

3)Marco Cassarà: 32 punti

4) Paolo Gnemmi: 30 punti

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy