SETTEBELLO, CAMPAGNA: “A TOKYO OBIETTIVO MEDAGLIA”

57

Ci sono ancora tanti punti interrogativi riguardo allo svolgimento delle Olimpiadi di Tokyo. L’evento dovrebbe cominciare il 25 luglio e terminare il 9 agosto, ma il dilagare del Coronavirus in Europa potrebbe bloccare tutto.

In attesa delle decisioni del CIO in casa 7bello gli allenamenti continuano, seppur a distanza. Intervistato da Tuttosport, il coach Sandro Campagna ha parlato sia della situazione attuale, sia degli obiettivi della nazionale alle Olimpiadi: “E’ importante evitare il contagio. Spero che questo senso di unione duri anche dopo il Coronavirus alimentando così il sentimento patriottico che può fare bene a tutti i livelli.”.

Campagna poi si è soffermato sugli allenamenti a distanza dei suoi giocatori: “Attualmente il 70% dei giocatori si sta allenando a secco. Su Youtube ho caricato degli allenamenti per i ragazzi che possono svolgere tranquillamente da casa. E’ fondamentale non perdere il tono muscolare e restare in contatto. Fa bene alla mente e al cuore“.

Il coach siciliano ha rivelato anche di essere in continuo contatto con giocatori e staff: “Devo tenere acceso il fuoco della competizione”.

Infine Campagna ha parlato dell’obiettivo del 7bello all’Olimpiade: L’obiettivo dell’Italia è quello di centrare una medaglia, sia che si vada con gli allenamenti pieni sia che si vada con tre bagni sulle spalle. Noi ci metteremo tanta energia, passione e tanto amore”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy