TROFEO FERRARI: SERATA DI GALA PER LA GERMANI

160

Un appuntamento storico bussa alla porta della Germani Brescia, ormai in dirittura d’arrivo nel cammino che porta all’inizio della nuova stagione. Come da tradizione, l’atto finale della preseason biancoblu coincide con il Trofeo Roberto Ferrari, che quest’anno taglia il traguardo della quinta edizione.

Il memorial disputato nel ricordo di Roberto Ferrari, fratello di Mauro e figlio di Faustino prematuramente scomparso, è una tappa classica che conserva un duplice valore: quello affettivo ed emozionale, legato alla memoria di Roberto, e quello sportivo, con il quale misurarsi per fotografare l’istantanea dell’attuale stato di forma del gruppo e calibrare il tiro in vista degli imminenti impegni ufficiali.

L’edizione numero cinque del Trofeo, che dopo l’ingresso della famiglia Ferrari alla guida del club bresciano assume un significato ancora più rilevante, vedrà Brescia affrontare la Dolomiti Energia Trentino (martedì 22 settembre, palla a due alle ore 19.30), avversaria che va ad aggiungersi al mosaico di blasonate sfidanti che negli anni hanno sfilato alla corte bresciana in occasione del torneo.

Tra le mura del PalaGeorge di Montichiari oppure sotto i riflettori del PalaLeonessa A2A di Brescia, poco cambia: le quattro manifestazioni andate in scena dal settembre 2016 ad oggi hanno sempre saputo regalare spettacolo e coinvolgere squadre e personaggi di alto lignaggio: riavvolgiamo il nastro per ripercorrerne le tappe.

Fonte: Pallacanestro Brescia

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy