1000 MIGLIA 2026, APERTE LE ISCRIZIONI

97

LA CORSA PRENDERA’ IL VIA IL 9 GIUGNO E TERMINERA’ IL 13 IN VIALE VENEZIA

a 1000 Miglia 2026 torna a ripercorrere la storia e le emozioni della “corsa più bella del mondo” con cinque giornate di gara, confermate per il quarto anno consecutivo, e il ritorno del leggendario tracciato “a otto”, omaggio al percorso storico delle prime dodici edizioni di velocità.

La settimana della manifestazione prenderà il via come da tradizione la domenica precedente alla partenza, con due giornate dedicate alle verifiche tecniche e sportive e agli eventi che animeranno il cuore di Brescia.

La gara scatterà martedì 9 giugno 2026 da Viale Venezia a Brescia:

  • Martedì 9 giugnoBrescia–Padova: prima tappa con sosta pranzo a Lumezzane.
  • Mercoledì 10 giugnoPadova–Montecatini Terme: attraversamento dell’Italia da est a ovest con pranzo a Modena.
  • Giovedì 11 giugnoMontecatini–Roma: tappa artistica e panoramica con sosta pranzo in Piazza del Campo a Siena.
  • Venerdì 12 giugnoRoma–Rimini: tappa dedicata ai paesaggi umbri, con passaggio da Assisi e pranzo a Gubbio.
  • Sabato 13 giugnoRimini–Brescia: ultima giornata con pranzo a Mantova e traguardo finale in Viale Venezia, dopo circa 140 Prove Cronometrate.

Per partecipare, le vetture dovranno essere in possesso o aver richiesto il Certificato del Registro 1000 Miglia.
Le iscrizioni chiuderanno alle ore 16:00 (CET) di giovedì 15 gennaio 2026.

Un appuntamento imperdibile per appassionati, collezionisti e amanti del motorismo d’epoca, pronti a vivere ancora una volta la magia della 1000 Miglia.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy