DIONIGI: “CHIUDIAMO BENE IL 2020 POI LAVORO E MERCATO”

484

Davide Dionigi si appresta a sfidare la Spal nell’ultimo turno del 2020. L’allenatore vuole chiudere bene l’anno per poi concentrarsi sul lavoro da fare e sul mercato di riparazione.

“Contro la Spal sarà una partita diversa da quella giocata contro l’Empoli. Anche i ferraresi hanno qualche difficoltà mentre i toscani hanno dimostrato di esserci superiori e meritare il secondo posto. Domenica abbiamo provato ad aggredirli alti e in occasione del rigore di Spalek ci siamo riusciti. Sarà comunque una partita tosta e difficile”.

“Dal punto di vista mentale questo mini campionato con partite ravvicinate non ha aiutato. Come noi tante squadre: esempio è il ko della Spal ad Ascoli contro la penultima del campionato. Il nostro obiettivo è chiedere bene il 2020 senza guardare la classifica ma al lavoro da fare”.

“Come ho già avuto modo di dire la classifica rispecchia il momento della squadra. E se vogliamo prima del mio arrivo era anche più brutta. Veniamo da una brutta sconfitta ma anche da quattro risultati utili dove abbiamo battuto la capolista. Serve lavorare con costanza e avere la rosa al completo”.

“Mercato? È normale che un allenatore che subentra ha il suo ideale di gioco. La mia intenzione è quella di usare il materiale a disposizione per capire poi dove intervenire. Chiaramente tra qualche settimana potremmo avere una fisionomia di squadra ben definita con giocatori pronti fisicamente e mentalmente. A supposto altri compagni pronti ad entrate e dare il proprio contributo”.

“Joronen? Portiere straordinario. Ha delle letture delle situazioni eccezionali. Per la verità nelle prime quattro giornate non è stato molto impegnato ma contro l’Empoli ha sfoderato tre o quattro interventi da campione. Lui è uno di quei portieri che ti fanno fare punti”.

“Torregrossa e Donnarumma? Stiamo cercando di portare Alfredo al massimo della condizione fisica. Viene da uno stop di un mese. Ha giocato 20′ con l’Empoli e sappiamo cosa può dare al Brescia”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy