LA 45° EDIZIONE DEL RALLY 1000 MIGLIA ACCENDE I MOTORI

255

QUESTA SERA LA PROVA SPETTACOLO E LA PARTENZA DA PIAZZALE ARNALDO. DOMANI 8 PROVE SPECIALI

Tutto pronto per la 45° edizione del Rally 1000 Miglia. La corsa organizzata dall’Aci di Brescia prenderà il via nella giornata odierna per concludersi sabato sera. 163 gli equipaggi iscritti in una edizione con tante novità tra prove e location. A sei anni dall’ultima volta Piazzale Arnaldo sarà il palcoscenico di partenza e arrivo. La corsa della freccia rossa sarà la sesta e penultima prova del Campionato Italiano Rally Sparco valida e ultimo atto della Coppa Rally di 2° Zona.

Questa mattina dalle 20 è in programma lo shakedown ai Laghi di Sovenigo mentre dalle 17.30 è in programma la prova spettacolo e prima PS delle 9 in programma: la “Valle Sabbia Dall’Era Valerio Srl” trasmessa in diretta sul canale ACI Sport TV (228 SKY) e su RAI Sport (58 DDT). 2,54 km come trampolino di lancio ad un sabato spettacolare.

8 saranno le prove speciali in programma sabato tra mattina e pomeriggio. Due giri su quattro tratti cronometrati: PS2 “Provaglio Val Sabbia”, PS3 “Irma”, PS4 “Moerna” e PS5 “Pertiche”. Il primo passaggio sulla “Provaglio Val Sabbia” (10 km) sarà alle 7.15 del mattino mentre il secondo è atteso per le 14.07. Sulla “Irma” (14,45) le vetture transiteranno alle 8.18 e alle 15.10 mentre sulla “Moerna” (11,18 km) l’atteso transito avverrà alle 9.23 e alle 16.15. Alle temute “Pertiche” (26,19 km), allungate rispetto ai tradizionali passaggi, il pubblico potrà assistere alle evoluzioni sulla lingua d’asfalto valsabbina dalle 10.23 e dalle 17.15. I concorrenti della Coppa Rally Zona disputeranno solo sei prove speciali: dal loro percorso verranno escluse la “Pertiche”. Dalle 19 dopo un riordino scenografico a due passi dalle mura del castello farà da apripista all’arrivo in Piazzale Arnaldo e la proclamazione del vincitore.

Folta e nutrita la flotta di equipaggi bresciani pronti ad infiammare il pubblico di casa. Oltre 80 gli interpreti della nostra provincia sui 163 iscritti alla 45° edizione. Tra questi il tre volte vincitore del Rally 1000 Miglia Stefano Albertini in coppia con Danilo Fappani (Skoda Fabia Rally2 Evo). Al rally di casa non poteva mancare Luca Pedersoli insieme ad Anna Tomasi (Volkswagen Polo GTi Rally2). Riflettori accesi sul ritorno alle corse di Andrea Dallavilla navigato per l’occasione da Valentino Gaspari (Skoda Fabia Rally2 Evo). Per il “Dalla” rientro prestigioso: 11 anni dall’ultima volta e 200° gara della carriera. Rally 1000 Miglia ad infiammare la lotta al tricolore. A contendersi la vittoria ci saranno Andrea Crugnola (Citroen C3 Rally2), Damiano De Tommaso (Skoda Fabia Rally2 Evo) Fabio Andolfi navigato dal bresciano Manuel Fenoli (Skoda Fabia Rally2 Evo) e Giandomenico Basso (Hyundai i20 N Rally2). Outsider da non sottovalutare Alessandro Perico (Skoda Fabia Rally2 Evo) e Andrea Nucita (Skoda Fabia Rally2 Evo).

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy