ADDIO A GIGI SIMONI L’ALLENATORE GENTILUOMO

1.384

Lutto nel mondo del calcio. All’età di 81 anni è morto Gigi Simoni. Nato a Crevalcore il 22 gennaio del 1939 Gigi Simoni ha vestito tra le altre la maglia del Brescia dal 1969 al 1971 collezionando 100 presenze e segnando anche 12 gol. Ruolo centrocampista Simoni era dotato di buona tecnica e ottima visione di gioco.

Gigi Simoni con la maglia del Brescia

A Brescia ha mossi i primi passi come tecnico allenando i biancoazzurri dal 1978 al 1980. In quell’anno arrivò la sua prima promozione in panchina da allenatore portando le rondinelle dalla Serie B alla Serie A.

Tantissime le squadre allenate: dalla Cremonese passando per il Genoa, il il Piacenza, il Torino con un’esperienza anche all’estero al CSKA di Sofia. La sua stagione più prestigiosa in panchina su quella del 1997/1998 con l’Inter dove sfiorò lo scudetto nel primo anno di Ronaldo il Italia. Con i neroazzurri conquistò la Coppa Uefa.

Gigi Simoni e Ronaldo ai tempi dell’Inter

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy