ADDIO A MARADONA: IL MITO ORA È LEGGENDA

234

Il mondo del calcio piange Diego Armando Maradona. Il “Pide de oro” si è spento nella sua casa di Tigre, vicino a Buenos Aires, per un arresto cardiaco. Così scrive il quotidiano argentino Clarim. Maradona aveva compiuto 60 anni il 30 ottobre scorso. Solo poche settimane fa era stato operato al cervello.

Genio e sregolatezza ha scritto pagine indimenticabili della storia del calcio. Artista del pallone ha regalato perle uniche nel uo genere. Dalla “mano de dios” alle pennellate su punizone, gol da angolazioni impossibili e cavalcate palla al piede a scartare le difese avversarie.

Maradona in campo al Rigamonti

Idolo del popolo argentino, indimenicato numero 10 del Napoli, Maradona ha vestito le maglie di Barcellona, Boca Juniors, Siviglia. A Brescia Maradona segno nella vittoria del Napoli nella stagione 1986/1987 (0-1). Nella gara di ritorno uscì per infortunio.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy