AI CONFINI DELLA MEDICINA SPORTIVA

98

DINING WITH SPORT MEDICINE ASKING TO THE EXPERTl, CORSINI: “OCCASIONE DI CONDIVISIONE”

Si chiama “Dining with sport medicine asking to the expert” l’evento organizzato dall’Associazione Medico Sportiva di Brescia e il Comitato Sport Siagascot in collaborazione con l’Associazione Medico Sportiva Lombarda e il Comitato Regione Lombardia FMSI. Dall’idea di Alessandro Corsini, responsabile medico del Genoa ed ex di Feralpisalò ed Inter è nata la volontà di unire quante più eccellenze del campo medico-sportivo, ognuna delle quali metterà la propria esperienza ed il proprio vissuto a disposizione del pubblico presente rispondendo alla domanda: “Quanto vasto può essere il mondo della medicina sportiva?”. Per rispondere a questo quesito Alessandro Corsini ha chiamato illustri personalità del calibro del vicepresidente e amministratore delegato del Monza Andriano Galliani, l’amministratore delegato dell’Inter campione d’Italia Giuseppe Marotta, il presidente del Genoa Alberto Zangrillo, il responsabile sanitario dell’Inter Piero Volpi e il presidente della Federazione Medico Sportiva Maurizio Casasco.

La giornata-evento avrà luogo venerdì 17 alla tenuta Acquaviva di Travagliato. L’inizio del fitto programma di interventi prenderà il via dalle 14 con il culmine, alle 19.30, con la tavola rotonda mediata dalla giornalista di Sky Marina Presello. Tra una tematica e l’altra ci sarà spazio anche per l’intrattenimento con i giochi di prestigio di Christopher Castellini e la musica di Alessandro Adami. Special guest saranno l’ex ct della nazionale italiana di pallavolo Mauro Berruto e il giornalista Federico Buffa. Non mancheranno gustosi aperitivi e una cena a base di vini della Franciacorta.

“Dining with sport medicine asking to experts” sarà anche l’occasione per fare beneficenza per Arenbì Onlus. Oltre 50 cimeli, maglie o oggetti appartenenti a calciatori di squadre della Serie A, verranno messe all’asta. L’iscrizione può essere attivata sul portale www.koineeventi.com.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy