ANDREA VESCO E FABIO SALVINELLI VINCONO LA 1000 MIGLIA 2023

300

SESTO SUCCESSO PER IL DRIVER DI SAREZZO, IL TERZO IN COPPIA CON SALVINELLI

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2023. L’equipaggio bresciano ha trionfato nella 41° rievocazione storica della corsa della freccia rossa. L’equipaggio dell’Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929 ha dominato l’edizione 2023 inserita negli eventi di Brescia e Bergamo capitali della cultura. Per Andrea Vesco si tratta del sesto successo consecutivo, il terzo in coppia con Fabio Salvinelli. Una vittoria dal sapore speciale in considerazione dell’incidente a poche centinaia di metri dal via che poteva precludere il raggungimento dell’obiettivo. Ed invece grazie ad una rimonta tra il primo ed il secondo giorno di gara e l’allungo decisivo nel terzo l’equipaggio griffato Villa Trasqua ha potuto celebrare il successo sul palco di viale Venezia. Al secondo posto si è classificata la coppia composta da Gianmario Fontanella e Anna Maria Covelli sulla loro Lancia Lambda Spider Tipo 221 mentre a completare il podio è salito l’equipaggio composto da Andrea Luigi Belometti e Gianluca Bergomi.

Si conclude così una 1000 Miglia dei grandi numeri. 5 giorni di gara per oltre 2000 km percorsi con più di 130 proe speciali effettiate e 6 regioni attraversate. Una 1000 Miglia portatrice di tanti messaggi: dalla cultura con l’ideale passaggio di consegna a Pesaro (capitale della cultura del 2024), quello della mobilità sostenibile con la 1000 Miglia Green, quello della preenzione alla lotta ai tumori femminili con la pink car dello IEO Monzino e quello della solidarietà a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione.

La classifica finale della 1000 Miglia 2023 (prime 10 posizioni)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy