BASKET BRESCIA: RIMONTA DA APPLAUSI E VITTORIA SU TRIESTE

313

La Leonessa Basket Brescia rimonta e vince contro l’Allianz Pallacanestro Trieste 76-74. Una partita molto dura e combattuta che non ha di certo mostrato il divario tra le due rose in classifica. Con questo risultato Brescia aggancia l’Olimpia Milano al terzo posto in classifica, mentre Trieste rimane penultimo a quota 10.

La partita inizia piuttosto in sordina, con entrambe le squadre che faticano a trovare la via del canestro. Justice porta Trieste avanti in avvio ma Brescia rientra grazie a Moss e Abass. Alla prima sirena i friulani sono avanti 16-17 grazie al canestro di Hickman negli ultimi secondi del primo quarto.

In avvio di secondo quarto gli ospiti provano l’allungo, portandosi sul 22-27 con Cavaliero e Jones. Trieste vede ancora un ispirato Hickman mettere la tripla del +7. Brescia diminuisce poi lo svantaggio: Laquintana permette alla Leonessa di andare all’intervallo lungo sotto 34-37.

L’avvio della ripresa sembra essere il momento decisivo della partita. Nei primi cinque minuti al rientro dagli spogliatoi infatti Trieste infila un parziale di 11-0 con Da Ros e Jones. I friulani prendono sempre più il largo grazie a Justice per il +16 e così le due squadre iniziano l’ultimo periodo con Trieste in vantaggio 48-62.

Negli ultimi dieci minuti però l’attacco degli ospiti va in difficoltà, con Brescia che cerca il clamoroso rientro. Recupero che di fatto viene completato con due triple consecutive di Abass che valgono il 66-70 a poco più di due minuti dal termine. Cain in seguito firma l’aggancio sul 72-72, ed è ancora lui dai liberi a regalare il 74-74.

Overtime? No grazie. Ancora Abass su un recupero difensivo schiaccia a due mani e regala i due punti alla Leonessa.

Di Alfredo Novello

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy