BRESCIA CALCIO FEMMINILE: NUOVA STAGIONE AL VIA

17

LA PRESIDENTE CLARA GORNO: “ORGOGLIOSA DELLE RAGAZZE E DEL LAVORO DELLA MIA SOCIETA”

Giornata di presentazione ufficiale per la Prima Squadra del Brescia Calcio Femminile che, nel prestigioso Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia e alla presenza del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono, si è mostrato con rosa e staff come di consueto ad inizio stagione.

«Sono molto felice che il Brescia Calcio Femminile abbia scelto ancora una volta un luogo simbolo della nostra città per la sua presentazione ufficiale – le parole del Sindaco Emilio Del Bono -. E sono ancora più felice del fatto che questa gloriosa società abbia avuto una persona come la presidente Clara Gorno che con grande passione ha deciso di non farla morire. Sono fiducioso che le ragazze sapranno regalarci una stagione di grandi soddisfazioni, da vere Leonesse».

«Grazie al Sindaco Del Bono per averci permesso di usufruire di uno spazio così bello e pieno di storia – il commento della presidente del Brescia Calcio Femminile Clara Gorno -. Queste ragazze fanno grandi sacrifici per poter coltivare il proprio sogno, e meritano assolutamente momenti come questo. Mi piace anche ricordare che è vero che la Prima Squadra è la “vetrina” della Società, ma il Brescia Calcio Femminile è anche tanto altro, soprattutto un Settore Giovanile che punta a dare la possibilità a sempre più bambine e ragazze di iniziare la pratica sportiva, prima di tutto perché è giusto dare le stesse chances di poter giocare alle ragazze rispetto ai ragazzi; e poi perché un vivaio forte e florido sarà una grande possibilità di crescita anche per la prima squadra. Alle Leonesse, che domenica hanno iniziato in maniera molto positiva il campionato sul campo della Lazio, parlo spesso quindi sanno cosa penso. Qui pubblicamente dico che sono fiera di loro e che sono certa faranno bene».

«Ringrazio la Società per avermi dato questa possibilità – le parole di Ashraf Seleman, tecnico del Brescia -. Sono qui da una settimana ma posso dire di aver respirato già un’aria di grande coesione, di grande appartenenza, di grande vicinanza fra tutte le componenti. Questo è sicuramente un aspetto importante, un particolare che può fare la differenza. Domenica abbiamo giocato una buona partita, fatto belle cose, altre un po’ meno. Ma questo è il calcio, si lavora per migliorare. Con le ragazze e lo staff siamo pronti per questo cammino che sarà lungo e molto difficile, ma sono certo che sapremo dire la nostra e vendere cara la pelle ogni domenica».

«La squadra è forte – le parole di Veronique Brayda, capitano delle Leonesse -. E’ un grande gruppo che ha nella coesione e nell’unità di intenti il punto di forza che ci ha fatto sfiorare la Serie A la scorsa stagione e che sono sicura ci darà la possibilità di giocarcela ogni partita anche adesso. La scritta “Diventa il tuo Sogno” che abbiamo stampata dietro al collo è quello che auguro a tutte le mie compagne, ed è quello che ci auguriamo di raggiungere tutte insieme».

Brescia Calcio Femminile Official

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy