BRESCIA: CAPOFERRI, PAPETTI, ABBRANDINI…IL NUOVO CHE AVANZA

879

Dall’arrivo di Diego Lopez in panchina è facile vedere aggregati alla Prima Squadra alcuni elementi della Primavera del Brescia allenata da Elia Pavesi. E’ il caso del portiere Diego Abbrandini (2001), del difensore centrale Andrea Papetti (2002) e dell’altro difensore centrale Mattia Capoferri (2001). I tre giocatori da settimane ormai sono “ospiti” fissi nello spogliatoio delle rondinelle e si allenano a stretto contatto con i giocatori della Prima Squadra.

Per il Settore Giovanile guidato da Christian Botturi questo rappresenta un passo in avanti notevole rispetto al recente passato. Merito di un lavoro iniziato da Botturi circa due anni fa dopo la chiamata di Massimo Cellino e l’approdo dalla Voluntas Montichiari alla guida del Settore Giovanile biancoazzurro. Un bresciano in grado di dare un’impronta di brescianità dalla Primavera ai bambini dell’attività di base: un vanto ed un privilegio visti i recenti precedenti…

Il responsabile del settore giovanile Christian Botturi

Abbrandini, Papetti e Capoferri sono tre pilastri della Primavera di Elia Pavesi, una squadra in lotta per la conquista di un posto nei playoff di categoria. Diego Lopez segue con molto interesse le vicende dei giovani biancoazzurri. Dal suo arrivo è già capitato di vederlo ad osservare da vicino le gare della Primavera al San Filippo. A questo si aggiunge un dialogo costante con Botturi per conoscere le sfumature del progetto-giovani.

L’apprezzamento per il lavoro svolto dal Settore Giovanile trova così compimento con la presenza, quasi in pianta stabile, dei tre giocatori con la Prima Squadra. Non è escluso che da qui al termine della stagione qualcuno possa anche debuttare specialmente se si inizierà a programmare il futuro ripartendo dalla Serie B.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy