BRESCIA: CHIUDERE BENE IL CAMPIONATO SENZA PENSARE ALLE OCCASIONI SPRECATE

29

Il Brescia si appresta ad affrontare l’ultimo gradino della regular season pensando già in ottica playoff. Resta da capire quale sarà il destino della squadra di Eugenio Corini ma la certezza è la partecipazione della formazione biancazzurra agli spareggi promozione. Il rammarico per un epilogo di campionato sicuramente al di sotto delle aspettative generali è tanto.

Troppe le occasioni sprecate nel corso della stagione specialmente nell’ultimo periodo. Nel mezzo un cambio in panchina da Inzaghi a Corini a rappresentare comunque un fattore influente sulla resa del gruppo capitanato da Bisoli.

Ora c’è l’ostacolo Reggina da superare: una gara sulla carta agevole visto che gli amaranto non hanno più nulla da chiedere al campionato e non aspettano altro che il rompete le righe per iniziare le vacanze. Giusto un paio di giorni fa Nicola Bellomo, tra i simboli dello spogliatoio della Reggina, ha postato sul proprio profilo Instagram una storia di una grigliata fronte mare della squadra. Della serie: veniamo a Brescia in gita! Ma sarà davvero così? Mai sottovalutare un avversario specialmente se ha la testa sgombra da pensieri.

Al contrario il Brescia di pensieri ne ha molti. Il proprio destino deve essere segnato da una vittoria ma potrebbe non bastare. Perchè la qualificazione e il posizionamento nella griglia playoff passa dai risultati delle altre. I biancazzurri sognano di classificarsi tra il terzo ed il quarto posto utili a saltare lo scontro diretto dei quarti di finale approdando direttamente alle semifinali.

Ma in questo momento la frustrazione è tanta. Non bastano le dita di una mano per considerare le occasioni mancate. Tanto per citarne alcune: il pareggio con il Benevento in casa, quello con la Spal e la sconfitta di Cittadella sono costati al Brescia 8 punti ai quali si aggiunge il pareggio di Pordenone portando il bottino a 10. Se la matematica non è una opinione i punti del Brescia sarebbero 73, primo in classifica e già in Serie A!

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy