BRESCIA-CITTADELLA: I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

299

La sfida tra Brescia e Cittadella è diventata, nel tempo, una sfida abitudinaria della Serie B. La formazione veneta è una delle bestie nere delle rondinelle. Basti pensare a quanto accaduto solo la scorsa estate quando nella sfida secca della prima fase dei playoff gli amaranto eliminarono il Brescia di Pep Clotet battendolo in trasferta per 1-0.

Nella loro storia le due squadre si sono affrontare 24 volte. 9 le vittorie del Brescia, 10 i pareggi e 5 i successi del Cittadella. Nella scorsa stagione il match giocato allo stadio Rigamonti terminò sul 3-3 finale. In vantaggio a fine primo tempo per 3-0 i binacazzurri furono riprresi con tre reti in 45′.

Una sconfitta e un pareggio nelle stagioni precedenti al pareggio del 2021. Per ritrovare una vittoria del Brescia tra le mura amiche dello stadio Rigamonti bisogna ritornare al 2016/2017 con un secco 4-1. Il Brescia di Brocchi annichilì il Cittadella di Venturato grazie ai gol di Caracciolo, Blanchard, Coly e Dall’Oglio.

In casa il Brescia contro il Cittadella ha collezionato 5 vittorie, 5 pareggi e 2 vittorie dei veneti.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy