BRESCIA: CLOTET E BJARNASON I FATTORI DELLE RONDINELLE

346

Uno in panchina a dispensare consigli tattici, l’altro in campo a trascinare la squadra con gol e giocate. Sono Pep Clotet e Birkir Bjarnason, i due fattori del Brescia in questo finale di stagione. Il tecnico spagnolo e il “vichingo” biondo rappresentano l’espressione della voglia delle rondinelle di prendersi qualcosa di grande e magico in questo intenso finale di campionato.

In silenzio e con la forza del lavoro Pep Clotet è stato in gradi di cambiare i volto al Brescia. Non era facile ridare fiato ad una piazza e ad uno spogliatoio svuotato di energie fisiche e mentali dopo numerosi cambi di panchina. Con intelligenza e facendo leva su ottime qualità di trascinatore, Clotet è riuscito nell’impresa di regalare al Brescia la speranza di giocarsi le chance in ottica playoff.

Desideri portare ovunque la tua passione? Lasciati conquistare dalla nuova felpa del tifoso bresciano. Dedicata a tutti i supporter della Leonessa d’Italia.

Nelle 16 partite al timone del Brescia Clotet ha portato a casa la bellezza di 29 punti (8 vittorie e 5 pareggi) con sole 3 sconfitte. Un ruolino di marcia da posti altissimi della classifica ed una rincorsa ad aver portato al raggiungimento della salvezza aritmetica e ora del sogno playoff.

In campo le idee e la voglia di Clotet si rispecchiano nelle giocate e nella forza d’animo di Birkir Bjarnason. L’islandese è per distacco il migliore elemento della rosa. Professionista serissimo, Bjarnason sta mettendo in campo una qualità di gioco sopra la media. Ogni pallone toccato, ogni azione manovrata è una pennellata degna di un artista. Per la Serie B è un lusso, il Brescia se lo coccola senza pensare al rinnovo contrattuale che ancora manca.

E pensare che ad inizio anno Bjarnason era considerato in esubero e fuori rosa. Storia di una stagione davvero travagliata e per certi versi incomprensibile. Ma quello è ieri, il domani ci aspetta ancora battaglieri con due condottieri di prim’ordine come Clotet e Bjarnason.

La cuffia in lana del tifoso di tutte le squadre di Brescia: fan del calcio, basket, pallavolo, pallamano, pallanuoto. Un regalo per ogni appassionato della Leonessad’Italia!

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy