BRESCIA, CORINI: “SOGNAVAMO UNA GIORNATA COSI”

123

Eugenio Corini si gode la vittoria del suo Brescia all’esordio sulla panchina delle rondinelle. Il tecnico biancazzurro elogia lo spirito della sua squadra.

Avevamo sognato una giornata così: è stata una partita di spessore creando varie occasioni. Poi nella ripresa abbiamo controllato bene e potevamo anche fare il terzo. Ho trovato una squadra ben allenata e in queste due settimane ho provato a mettere qualche mia idea nella manovra. Quello che è stato per me positivo è che i ragazzi hanno recepito tutto il lavoro al meglio. 

Oggi abbiamo trovato i nostri terzini sempre sulla corsa e quindi spostavamo bene la linea difensiva avversaria: oggi tutti hanno fatto bene una bellissima partita. Sabelli Pajac hanno espresso al meglio le mie idee.

Nella ripresa c’è stato un cambio tattico del Vicenza e noi ci siamo dovuti adattare: è per quello che non riuscivamo bene a recuperare la palla il più in avanti possibile. Difendevamo bassi e dobbiamo lavorare su questo in vista di Pisa perché giocheranno in questo modo. 

E’ inutile nasconderlo: sono contento di aver recuperato punti su qualche altra squadra perché le partite sono sempre meno.

Mercoledì andiamo a giocarci lo scontro diretto con il Pisa. Behrami? Mi è piaciuto soprattutto per la sua esperienza e il lavoro che ha svolto in settimana“.

(Tratto da Pianeta Serie B.com)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy