BRESCIA E SIENA IN CAMPO MERCOLEDI AL PALA SAN FILIPPO

37

La Consoli Centrale McDonald’s apre la quinta di ritorno con l’anticipo di mercoledì in casa contro Emma Villas Aubay (ore 18). Zambonardi: “Dopo la qualificazione ai Quarti di Coppa Italia, continuiamo il nostro percorso di crescita verso i Play off incontrando una delle formazioni più complete della categoria”

Mercoledì alle 18 al San Filippo si gioca la gara di ritorno tra Gruppo Consoli Centrale del Latte McDonald’s e Emma Villas Aubay, attualmente quarta forza del campionato con quattro punti più dei Tucani. Reduci da tre vittorie consecutive in Regular Season contro Lagonegro, Santa Croce e Ortona, gli uomini di Spanakis arrivano a Brescia con uno stato di forma migliore rispetto al match di andata – vinto dai Tucani per 3-1 il 30 dicembre – e con l’esperienza in regia di Marco Fabroni, trasferitosi da Castellana Grotte a fine anno e capace di dare maggiore solidità al sestetto toscano. Incrociato al palleggiatore ci sarà Romanò, ad oggi il bomber più efficace della categoria, con 311 palloni messi a terra in 15 gare. A dargli manforte, l’esperienza di Della Lunga e la potenza di Yudin in posto quattro, l’esplosività di Zamagni e Barone al centro, con la seconda linea difesa dall’ex bianco blu, Pasquale Fusco.

“Siena è una delle squadre più complete della categoria – ammette coach Zambonardi. Se nella prima fase della stagione ha faticato per via del Coronavirus, ora ha raggiunto un equilibrio che le garantisce maggiore continuità e fluidità di gioco. L’ultima parte del campionato sarà molto interessante proprio per questi nuovi assetti ‘tardivi’. Noi stiamo continuando a lavorare per migliorare i meccanismi in campo con i nostri giovani – la presenza di Cisolla in campo mercoledì non è affatto certa – e per accrescere costantemente la qualità del nostro gioco”.

I Tucani hanno potuto recuperare energie grazie al turno di riposo della scorsa domenica e porteranno in campo anche un morale rinfrancato dalla qualificazione ai Quarti di Coppa Italia. Prima battuta alle 18; live streaming sul canale You Tube di Lega Volley https://youtu.be/6cNLbBKzyPs  e sul sito di Atlantide Pallavolo,  sezione Diretta TV. Arbitri: Michele Brunelli e Cesare Armandola .Addetto al Video Check: Biasin Luca 

Il resto del calendario prevede un anticipo il 6 febbraio tra Cuneo e Ortona, mentre domenica saranno di scena il big match tra Bergamo e Taranto e gli scontri tra Lagonegro e Castellana Grotte, e quello tra Santa Croce e Mondovì e tra Cantù e Reggio Emilia.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy