BRESCIA IN EMERGENZA A COSENZA MA SERVE ATTEGGIAMENTO POSITIVO

130

TANTI ASSENTI PER CLOTET PRIVO ANCHE DI ADORNI INFORTUNATO: TORNA KARACIC E VA SUBITO IN CAMPO

E’ un Brescia in piena emergenza quello che affronterà il Cosenza nella gara di giovedì pomeriggio al Marulla. Assenti Bisoli, Cistana, Olzer, Huard oltre allo squalificato Adorni. Clotet avrà a disposizione Karacic di rientro dalla spedizione mondiale con l’Australia. Il terzino sinistro sarà subito impiegato titolare puntando a mettere a frutto gli insegnamenti incamerati nella rassegna iridata. Da Messi al giovane Florenzi il passo è lunghissimo ma conterà il giusto approccio al match da parte del giocatore e di tutta la squadra. Perchè se è pur vero che a Cosenza c’è un Brescia rimaneggiato, altrettanto è vero che la sconfitta con la Reggina ha lasciato molto l’amaro in bocca. Un solo tiro in porta in 90′ minuti e poca reazione al doppio svantaggio non sono certo un bel segnale.

Il Cosenza di Viali non è la Reggina di Inzaghi. I lupi rossoblù sono a quota 16 punti ad un passo dalla zona playout. Ma nonostante un clima di contestazione persistente contro la proprietà la squadra viaggia a buon ritmo specialmente in casa. Per tale ragione servirà un Brescia feroce e desideroso di fare bottino pieno anche maggiormente spigliato e più intraprendente rispetto a quello timido visto all’opera domenica scorsa.

Dal punto di vista della formazione Clotet potrebbe variare qualcosa puntando sul rientro di Menali in posizione più avanzata rispetto al centrocampo. Una sorta di 4-4-2 con una mediana a rombo a permettere un supporto superiore dal punto di vista offensivo. L’assenza di Adorni costringe Mangraviti a tornare centrale nell’insolita coppia con Papetti. Jallow si posizionerà a destra. In mediana ballottaggio tra Van de Looi e Viviani mentre Ndoj e Bertagnoli saranno sicuri di giocare. In attacco il tandem Moreo-Ayè. Dubbio in porta tra Lezzerini e Andrenacci con quest’ultimo favorito.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy