BRESCIA, NON PUOI DISTRARTI: C’E’ L’UDINESE

333

Il secondo esonero di Corini avrà scombussolato ancora di più le idee di un gruppo che per la terza volta deve affrontare un cambio in panchina. Dopo Corini e Grosso ecco Diego Lopez.

Ma il cambiamento il Brescia deve farlo soprattutto in campo. A secco di vittorie dal 14 dicembre e con 4 sconfitte nelle ultime 5 partite sul groppone. Difficile esorcizzare il pensiero della Serie B vedendo questi numeri. Durante la partita con il Bologna il Brescia è parso in caduta libera. Una squadra orfana di idee e di motivazioni che però devono farsi vive contro l’Udinese domenica. Che non ci sia spazio ad errori lo si dice da tempo. Ora che il tempo stringe ogni occasione è vitale se si vuole sperare ancora in una salvezza che, ad oggi, avrebbe del clamoroso.

I punti dal Lecce sono soltanto quattro, ma continuando a sciupare occasioni il divario si farà sempre più ampio. In questo campionato inoltre, i risultati a sorpresa sono dietro l’angolo. Il Brescia ha un disperato bisogno di un assestamento difensivo, soprattutto sulla sinistra, e di un centrocampo che riesca in modo concreto ad azionare l’attacco. Finora non è stato così e i numeri sono lì a dimostrarlo: 20 gol fatti e 41 subiti in 22 giornate. In più le conclusioni verso la porta sono veramente poche: solamente 169 tiri. La media più bassa della categoria.

A Lopez dunque l’arduo compito di ridare al Brescia un’anima e un’identità. A partire da domenica.

BRESCIA, ITALY – JANUARY 19: Ernesto Torregrossa of Brescia Calcio celebrates with his team-mates his second goal during the Serie A match between Brescia Calcio and Cagliari Calcio at Stadio Mario Rigamonti on January 19, 2020 in Brescia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Di Michele Iacobello

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy