BRESCIA RETROCESSO, LA LEGA DI B AGGIORNA LA CLASSIFICA UFFICIALE

211

BIANCAZZURRI A QUOTA 39 PUNTI, COME IL CITTADELLA, E RETROCESSI IN SERIE C

Ora è ufficiale: il Brescia Calcio retrocede in Serie C. La Lega di Serie B ha pubblicato quest’oggi la classifica definitiva della stagione, certificando la retrocessione delle Rondinelle, terz’ultime a quota 39 punti, complice la penalizzazione di 4 punti inflitta nelle scorse settimane.

Un epilogo amaro per il club lombardo, che scivola nella terza serie del calcio italiano insieme a Cittadella e Cosenza. A nulla è servito il finale di stagione in cui il Brescia ha cercato disperatamente di risalire la classifica: la sanzione ha fatto la differenza, condannando i biancazzurri a un destino che ora apre scenari incerti anche sul futuro societario.

Intanto, la Lega B ha confermato le date dei playout: a giocarsi la permanenza in cadetteria saranno Sampdoria e Salernitana. Una scelta che ha scatenato la rabbia del club campano, già pronto a fare ricorso in seguito a quanto deciso dalla giustizia sportiva.

Per il Brescia si tratta di una caduta dolorosa, che potrebbe avere pesanti ripercussioni anche sul Settore Giovanile e sull’intera struttura societaria. Dopo 114 anni di storia, il club si trova davanti a uno dei momenti più bui della sua esistenza.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy