BRESCIA: USCITA DI SCENA A TESTA ALTA

123

A chi non dispiace essere usciti già ai quarti di finale playoff? Ipocrita chi non alza la mano. Perchè quando sali sulla giostra, e senti l’adrenalina scorrere, non vorresti più scendere. Ed invece al primo giro quella del Brescia si è già fermata. Fine del sogno promozione, del cammino negli spareggi promozione.

Ma quella del Brescia è un’uscita di scena a testa alta. Perchè contro un avversario tosto e ostico come il Cittadella la squadra biancazzurra non ha sfigurato anche se pesa, probabilmente, la mancanza di coraggio avuta sin dalle battute iniziali. Ad eliminare la formazione di Clotet è il gol di Proia al 40′ del primo tempo: l’unica vera grande occasione creata dai padroni di casa.

Nell’economia dell’eliminazione ha pesato la mancanza di Bisoli (fermo per infortunio nel riscaldamento) così come una panchina corta (come vuole Cellino) e non all’altezza. Occasione persa per Ndoj, squalificato: quando serviva non si è fatto trovare….

L’uscita di scena è in linea con le contraddizioni della rosa dalla quale Clotet è stato bravo a trovare l’energia positiva, l’undici di partenza senza più cambiarlo riusciendo a compiere il capolavoro di qualificarsi per i playoff. Ma chi è sempre subentrato dalla panchina, Jagiello a parte, non ha mai inciso.

Si esce di scena e lo ripetiamo senza recriminazioni, consapevoli d’aver fatto e dato tutto. In molti hanno detto “doveva andare così”: la realtà dei fatti è che si poteva fare di più, sempre si può fare di più, specialmente quando esci dal campo sconfitto.

<div style=”width:auto; border:3px dashed blue;”>Sei un vero tifoso del Brescia? Ami calcio, basket, pallavolo, pallamano o pallanuoto? Allora stai cercando la <strong><a href=”https://www.4zone.it/negozio/tshirt-supporter-brescia?utm_source=bresciasport&utm_medium=articoli&utm_campaign=sport”>T-Shirt</a></strong> del tifoso bresciano in cotone! Unisex di colore blu con motivo Leonessa e scritta Brescia. Adatto a ogni appassionato di tutti gli sport!</div> 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy