CASO GRASSADONIA: TUTTO È BENE CIO’ CHE FINISCE BENE

159

Fortunatamente le condizioni di Grassadonia sono in netto miglioramento. Ed è questa la vera notizia! Negli occhi di tutti sono rimaste impresse le immagini glaciali dello svenimento del tecnico degli abruzzesi in panchina sabato al Rigamonti. A comunicarlo è stato il Pescara stesso con una nota ufficiale:

“La Delfino Pescara 1936, a seguito del malore improvviso avvenuto nei minuti finali della partita contro il Brescia, comunica che le condizioni di mister Gianluca Grassadonia sono al momento buone e che il nuovo ciclo di controllo e monitoraggio al Covid19 risulta essere negativo”.

Quel che non appare chiaro, almeno per la ricostruzione fornita dal Brescia Calcio, è la mancanza di comunicazione delle non perfette condizioni di salute di Grassadonia prima della gara. Sembra ci sia stato un brevissimo conciliabolo tra medici prima del match quando ormai tutto era apparecchiato per giocare.

Le preoccupazioni del Brescia erano relative a quando accaduto nel ritiro del Pescara a Coccaglio dove l’allenatore aveva accusato qualche linea di febbre il giorno prima. Di questi tempi….


La cuffia in lana del tifoso di tutte le squadre di Brescia: fan del calcio, basket, pallavolo, pallamano, pallanuoto. Un regalo per ogni appassionato della Leonessad’Italia!

Dopo la positività di Machin, preventivamente comunicata con l’isolamento del giocatore dal gruppo squadra, a preoccupare sono stati gli eventi che hanno portato allo svenimento di Grassadonia.

Come procedura autoimposta, limitando al minimo il contatto con i giocatori e staff tecnico del Pescara, il Brescia aveva adottato delle misure straordinarie come arrivare prima degli avversari allo stadio, la visione del trreno di gioco anticipata, l’uscita e l’entrata dagli spogliatoi da una porta secondaria e non dal tunnel.

Il tutto sperando che la situazione di Grassadoria non fosse compatibile con il Covid. Cosa esclusa dal giro di tamponi immediato fatto svolgere dal Pescara a tecnico e giocatori. Per il Pescara, per il Brescia e per tutti un sospiro di sollievo….

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy