CERQUI E QUARESMINI PREMIATI AL PORSCHE EXPERIENCE

14

Il Porsche Experience Centre di Franciacorta ha ospitato le premiazioni della Carrera Cup Italia 2021. Una serata di gala condotta dalla bellssima Federica Masolin accompagnata da Matteo Bobbi, volti della squadra di Sky Sport F1. Tra i premiati il campione bresciano in carica Alberto Cerqui. Il driver di Preseglie è stato omaggiato dopo la grande stagione appena conclusa. Un titolo arrivato a fronte di 220 punti conquistati contro i 201 di Alessandro Giardelli secondo e i 175 di Gianmarco Quaresmini terzo.

Per Cerqui anche il privilegio d’avere esposta accanto al palco la sua vettura, la Poresche 911 Gt3 Cup gestita dal Team Ghinzani Arco Motorsport griffata Q8. “Dopo il podio di Monza vivo un’altra giornata emozionante. Ricevere il premio di campione della Porsche Carrera Cup 2021 mi riempie d’orgoglio e mi ripaga dei tanti sacrifici fatti in questi anni -ha dichiarato Cerqui sul palco-. È stata una stagione fantastica, emozionante e ovviamente appagante. Il titolo mi mancava, lo inseguivo da tempo. Il prossimo anno? Punto a difendere il titolo in pista con la nuova macchina”.

Tanti applausi e strette di mano anche per Gianmarco Quaresmini. Il pilota franciacortino è salito sul palco ritirando due premi: il terzo posto del 2020 e il medesimo del 2021. Da Franciacorta Quaresmini lancia la sfida a Cerqui per il prossimo anno. “Essere sul podio è sempre una bella soddisfazione -ha ammesso Quaresmini-. Faccio i complimenti al mio amico Cequi per la vittoria. Peccato perché fino a poche gare dal termine del campionato ero in testa. Proprio a Franciacorta sono incappato in due gare sfortunate che mi hanno precluso la possibilità di vincere il titolo. L’obiettivo è tornare qui il prossimo anno da campione”. Nella serata c’è stato anche spazio per la celebrazione del secondo posto nella speciale classifica della Michelin Cup di Alex De Giacomi.

-fonte Bresciaoggi-

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy