CIRCUITO DEL GARDA: DUE GIORNI PER FESTEGGIARE I 100 ANNI

62

Il Circuito del Garda festeggia 100 anni. Torna il fascino della corsa automobilistica organizzata dal 1921 al 1966. Una corsa organizzata dall’Aci di Brescia e il Club Mille Miglia Franco Mazzotti dedicata alle vetture storiche costruite fino al 1976 con qualche eccezione per modelli di particolare interesse storico e sportivo fino al 1989.

La rievocazione storica si dividerà su due giorni: sabato la gara di regolarità lungo un percorso che da Sirmione arriverà a Gardone Riviera passando per San Felice del Benaco. L’arrivo sarà al Vittoriale degli italiani. Domenica sul lungolago Zanardelli a Salò si terrà invece una “Tenzone d’estetica dannunziana”.

Scopri i sapori dei vini Noventa, gli unici vini derivati dal marmo.

Si tratta di un concorso statico “L’automobile è Feminile”, riservato ad un massimo di cinquanta esemplari di automobili. Tre i premi che verranno assegnati. Una giuria di sole donne giudicherà la vettura che più si identifica con “l’automobile è feminile” come decretò Gabriele D’Annunzio. Una giuria di esperti valuterà la vettura che abbia “in cuore e l’arte e l’ardimento” valori dannunziani ed infine una giuria popolare voterà la vettura che più appartenga al “culto della bellezza”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy