CORONAVIRUS: PROROGA STOP ALLO SPORT FINO AL 13 APRILE

253

Il premier Giuseppe Conte ha prolungato lo stop di ogni attività sportiva fino al 13 aprile prossimo. Fino a quella data nessuna società sportiva potrà organizzare allenamenti di squadra o di gruppo, amatori e professionisti compresi. Un’ordinanza che proroga di altri dieci giorni il termine imposto dal Ministero della Salute. Fino a ieri sera il termine era stato fissato per il 3 Aprile.

Con buona pace di Claudio Lotito e Aurelio De Laurentiis, Lazio e Napoli non potranno tornare ad allenarsi nei prossimi giorni. Tutto fermo fino al 13 Aprile compreso: in quella data verrà effettuata una nuova valutazione per capire se dare il via libera oppure prorogare ancora la ripresa delle attività.

Questo nuovo punto di riferimento in termini temporali del Governo sulla possibile (condizionale d’obbligo) ripresa degli allenamenti allontana la ripresa del campionato di Serie A. Se Gravina crede ancora di poter giocare nella prima settimana di Maggio il presidente federale deve fare i conti con squadre che dovranno riprendere la preparazione, giocatori che dovranno tornare in Italia ed osservare la quarantena ed una situazione sanitaria da decifrare.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy