FIGC: “SI TORNA A GIOCARE! SERIE A, B, C IN CAMPO AD AGOSTO”

378

Stop ai campionati dilettantistici e al calcio femminile. In campo per concludere le stagioni la Serie A, Serie B e Serie C. Questo è emerso nel consiglio federale andato in scena questo pomeriggio. Una presa di posizione forte da parte del presidente Gravina.

Il numero uno della Federcalcio ha così riassunto l’iter del calcio italiano: in campo Serie A, Serie B e Serie C con il tempo sufficiente (fino al 20 agosto) per completare i tornei nazionali. La stagione 2019-2020 si chiuderà il 31 agosto.

I playoff e i playout scatteranno solo come piano B ovvero sia nel caso di una nuova sospensione. Gravina ha fatto riferimento anche ad un piano C, quello estremo nel caso di una interruzione definitiva: in questo senso varrà la classifica applicando oggettivi coefficienti correttivi.

La stagione 2020/2021 partirà invece l’1 settembre. Il tutto in attesa di una decisione definitiva da parte del Governo, che arriverà il 28 maggio, come annunciato dal ministro Spadafora.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy