GERMANI: LE COMBINAZIONI CHE POSSONO PORTARE ALLE F8 DI PESARO

588

La vittoria contro Brindisi ha rilanciato le percentuali della Germani in ottica F8 di coppa Italia, che si disputeranno a Pesaro dal 16 al 20 di febbraio.

Giovedì sera la squadra di coach Alessandro Magro è attesa all’ultimo capitolo del girone d’andata, il recupero della gara con Pesaro originariamente programmata il 9 gennaio.

Brescia, vincendo, sarebbe qualificata alla kermesse adriatica e non dovrebbe attendere anche gli altri recuperi (Treviso-Trieste, non ancora calendarizzata, e Trento-Varese, che si giocherà il 28 gennaio) per essere qualificata da quinta forza della serie A. Con ogni combinazione di risultato delle altre squadre che giocheranno, la squadra biancazzurra si ritroverebbe, per classifica avulsa, dietro alla quarta classificata, potendo giocare ai quarti di finale o contro Trento o contro Trieste.

Viceversa, in caso di sconfitta, Brescia potrebbe qualificarsi da settima forza di LBA. Il condizionale è d’obbligo: 5 sono le combinazioni previste, ed in 4 casi la squadra di coach Alessandro Magro si ritroverebbe in riva all’Adriatico dopo San Faustino. La condicio sine qua non è che Brindisi batta Napoli nel recupero che si disputerà mercoledì 19 tra Brindisi e Napoli: la vittoria esterna della squadra campana metterebbe la Germani fuori dalle prime 8 in caso di sconfitta interna della Germani.

Occhi puntati sul palasport di Brindisi: mercoledì sera Brescia potrebbe già essere alla F8 con la vittoria di Brindisi, che garantirebbe – nella peggiore delle ipotesi, ossia la sconfitta con Pesaro – la settima piazza ed un quarto di finale contro la Virtus Bologna di Scariolo, Diana e Ceron, aritmeticamente seconda.

Ricapitolando: Brescia batte Pesaro si qualifica da 5° e affronta una tra Trento e Trieste. Brescia perde con Pesaro e se Brindisi batte Napoli si qualifica da 7° e se la vedrà con la Virtus Bologna. Brescia perde con Pesaro e Napoli vince a Brindisi: la Germani vince una settimana di riposo a febbraio.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy