GERMANI: UFFICIALE L’INNESTO DI DUSAN RISTIC

190

La Germani Basket Brescia ha ufficializzato l’arrivo di Dusan Ristic, pivot serbo di 213 cm, che è cresciuto cestisticamente nelle fila della Stella Rossa Belgrado e nell’ultima stagione ha fatto parte del roster dell’Astana.

“Avevo avuto modo di vedere Ristic all’opera negli USA qualche anno fa – spiega Marco Abbiati, direttore sportivo di Pallacanestro Brescia -. Nella sua esperienza in Europa, poi, lo abbiamo incrociato quando giocava nella Stella Rossa Belgrado e lo scorso anno ad Astana ha fatto un campionato di tutto rispetto.

È un giocatore giovane, con margini di miglioramento importanti. Sono certo che potrà lavorare bene con il nostro staff tecnico, che sarà capace di aumentarne il rendimento, e sarà aiutato dal fatto che nella nostra squadra ci sono giocatori di esperienza che potranno dargli una mano ad adattarsi al campionato italiano”.

Ristic è un giocatore di taglia, un lungo giovane con mani molto educate – afferma Vincenzo Esposito, coach della Germani -. Viene da un campionato di ottima fattura in VTB, ma soprattutto viene da una scuola di pallacanestro importante come la Stella Rossa Belgrado e ha un’esperienza importante nella FMP, la società satellite del club serbo. Personalmente e come società, lo seguivamo da un paio di anni

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy