IL BASKET BRESCIA IN ROSA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

277

L’adesione da parte di Basket Brescia Leonessa alla campagna contro la violenza sulle donne al grido #sessismofuoridallepalle si concretizzerà in una serie di iniziative che saranno realizzate in occasione della gara della 10/ma giornata del campionato di Serie A tra Germani Basket Brescia e Carpegna Prosciutto Pesaro, in programma al PalaLeonessa A2A domenica 24 novembre alle ore 18.00.

L’obiettivo della campagna è quello di creare un movimento che possa coinvolgere l’intero mondo dello sport italiano: atleti, dirigenti, istituzioni e mondo della politica, un’iniziativa che si prefigge lo scopo di porre un freno ai sempre più numerosi casi di sessismo, quasi sempre taciuti e alle diverse forme di violenza di genere presenti nel mondo dello sport.

La maglia speciale della Germani Basket Brescia

Queste le parole della presidente Graziella Bragaglio: “Abbiamo decido di scendere in campo con una divisa diversa dal solito, di colore rosso e rosa: il rosso è il colore scelto per rappresentare la giornata contro la violenza sulle donne, mentre il rosa rappresenta la femminilità. Ciascuna maglia verrà firmata dal giocatore che l’ha indossata e sarà messa all’asta: il ricavato delle vendite verrà destinato ai progetti dell’associazione, impegnata già da diversi anni con iniziative dedicate alla sensibilizzazione e prevenzione”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy