IL TROFEO MOTOESTATE SCALDA I MOTORI: VIA IL 28 MARZO

47

Il circuito di Modena il prossimo 28 marzo sarà teatro della prima sfida stagionale con il secondo trofeo www.4biker.it , già disputato nel 2019. Sarà però tutto diverso, sarà un vero e proprio laboratorio corse.
La prima importante novità sarà la Formula CIVS Superpole, con protagonisti i piloti che animano il Campionato Italiano Salita.

A completamento del nuovo format, scenderanno in pista anche tre categorie tradizionali: MiniGP, MiniOpen (aperta a moto 125 sp, supermono, Pre moto3 e 300 ss) e 600 – 1000 Open. Anch’ esse saranno teatro di sperimentazione con l’introduzione di una sessione di prove anch’ essa gestita in stile Superpole.

Il CIV Superpole nasce con la collaborazione con FMI. Si è deciso di proporre lo stesso format del CIVS, dando così modo ai piloti che poi correranno nel tricolore e a quelli che vorranno provare una formula nuova, avvicinandosi al mondo della Salita. Un’occasione per uno shakedown ufficiale per moto e concorrenti, che possono così riprendere ritmo in vista della stagione su strada, su un tracciato particolarmente tecnico com’è quello di Modena.

Il CIVS Superpole sarà aperto a tutte le categorie, epoca comprese, che danno vita al campionato italiano Il format di gara prevede un turno di prove libere sabato pomeriggio, mentre la domenica spazio al turno di qualifica e alle due manche di gara.

Una formula dunque innovativa, propedeutica per la stagione che scatterà ufficialmente il 30 maggio dal Passo dello Spino. Rispetto alla strada, mancherà la salita, ma la pista di Modena con la sua conformazione di tracciato molto tecnica, si avvicinerà ai percorsi tortuosi della montagna

L’evento sarà anche l’occasione per la presentazione ufficiale del tricolore, che quest’anno si disputerà su 6 eventi, 7 round, più una tappa di Coppa Italia, con la new entry Deruta.
Per partecipare alla gara, inviare le iscrizioni a segreteria@trofeimoto.it. Il costo di iscrizione è fissato in 120 euro.

A fianco del CIVS Superpole, come detto, tre doppie gare sprint per le gare Minigp, MiniOpen e 600- 1000. Il programma di queste tre categorie si svilupperà nella sola giornata di domenica con due turni di prove ufficiali e due manche di gara, con classifica assoluta a fine giornata definita dalla somma dei risultati ottenuti. 

Un evento che permetterà a tutti i piloti impegnati nei singoli campionati e trofei nazionali di riprendere confidenza con il clima gara dopo un inverno di stop e nel contempo di sperimentare formule nuove, che potrebbero in futuro essere trasferite ad alcune classi dei trofei MES. Un modo per iniziare al meglio la stagione un tracciato impegnativo e tecnico come l’ autrodromo di Modena. Il costo per partecipare alle categorie è di 200 euro per Minigp  e MiniOpen e 250 per le classi 600 e 1000.

Per tutte le categorie necessaria la licenza velocità, oppure Elite o One Event. Per partecipare alla gara, inviare le iscrizioni a segreteria@trofeimoto.it.

Nella giornata di sabato verrà organizzata una giornata di prove libere, aperta a tutti, anche non iscritti all’evento, con classica formula di turni suddivisi in base ai tempi. Il costo dell’intera giornata è di 145 euro in prevendita, 165 euro per chi acquisterà il pacchetto in pista. Per info e prenotazioni a questo link

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy