IL TROFEO VALLECAMONICA 4° TAPPA DEL CAMPIONATO VELOCITA’ MONTAGNA

99

L’Aci di Brescia festeggia la conferma del Trofeo Vallecamonica quale gara inserita nel calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna della prossima stagione. L’edizione 2022 della cronoscalata Malegno-Ossimo-Borno sarà la numero 51 della storia. Così posizionato in calendario il Trofeo Vallecamonica farà da apripista alla Mille Miglia storica programmata per la settimana successiva, dal 15 al 18 giugno.

“È una grande emozione poter continuare ad alimentare il mito della Malegno-Ossimo-Borno e di tutelarne e conservarne fascino e leggenda -le parole di Aldo Bonomi-. Abbiamo riportato questa corsa nel Campionato Italiano Velocità Montagna e vogliamo proseguire nel nostro lavoro anche quest’anno per far sì che il Trofeo Vallecamonica raggiunga sempre più palcoscenici importanti e prestigiosi, come merita”.

Il 51° Trofeo Vallecamonica è stato inserito come quarta prova dell’intenso calendario del CIVM 2022 e avrà validità anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e del Trofeo di Zona Salita Autostoriche. Il weekend di gara tradizionale di svolgerà sulle due manche di prova al sabato e due di gara alla domenica. Diverso il programma del TIVM che dopo le due ascese di prove ufficiali al sabato, disputerà già la prima manche di gara nella serata della prima giornata. Domenica seconda manche di gara per il TIVM prima delle due salite di gara del CIVM.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy