LA MILLE MIGLIA 2020 SCALDA I MOTORI, ORMAI CI SIAMO

194

Tutto pronto per l’edizione dei 93 anni della Mille Miglia. La “corsa più bella del mondo” definita così da Enzo Ferrari scalda i motori. La macchina organizzativa è al lavoro per regalare all’Italia una edizione speciale della Freccia Rossa. Manifestazione contrassegnata dalla pandemia e per questo spostata da Maggio a Ottobre. Diverso il clima meteorologico ma intatta la passione per una gara di regolarità tra le più amate e apprezzate del mondo.

La Mille Miglia edizione 2020 si svolgerà sul classico percorso Brescia-Roma-Brescia in quello che è stato il percorso di 1000 miglia creato dai famosi “quattro moschettieri”, coloro che diedero origine ad una corsa unica nel suo genere. Quella alle porte sarà comunque una edizione contrassegnata dai protocolli sanitari molto rigidi e serrati al fine di poter vivere tutti, equipaggi e pubblico, una manifestazione nel rispetto delle norme anti-contagio.

Il 22 ottobre saranno 400 equipaggi pronti a prendere il via da Brescia, da Viale Venezia (al secolo Viale Rebuffone) dove ritorneranno domenica 25 per ricevere la bandiera a scacchi. 1200 chilometri saranno i chilometri da percorrere lungo alcune delle più belle strade del nostro paese. Il percorso conferma tappe ormai divenute tradizione, come Ferrara, il Lago di Garda e Sirmione, San Marino concludendosi nella prima giornata a Cervia-Milano Marittima.

Il secondo giorno la carovana della Mille Miglia attraverserà le zone colpite dal terremoto, come Amatrice e Ascoli, con arrivo in serata a Roma. Nelle tappe finali si passerà per Siena e Parma, per poi puntare nuovamente i fari verso Brescia, dove è previsto l’arrivo. In mezzo, una sessione di prove a cronometro sul circuito di Varano de Melegari.

Come ogni anno la Mille Miglia trasformerà le strade d’Italia una festa popolare. Quest’anno il messaggio che la corsa vorrà portare è quello di speranza e di ripresa in una terra come l’Italia falcidiata e colpita duramente dal Covid-19.

Per gli amanti della corsa della Freccia Rossa sul sito www.4zone.it potranno trovare la vendita online dei materiali ufficiali con il marchio 1000 Miglia.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy