MALGIOGLIO ELETTO DA MATTARELLA UFFICIALE DELL’ORDINE AL MERITO

229

“Questa cerimonia premia i protagonisti di gesti di solidarietà e di altruismo, di senso di responsabilità nei confronti della collettività. Ma esprime anche una sensibilità diffusa di senso responsabilità per gli altri che è radicata nella vita civile dell’Italia. Senza solidarietà non esiste una vera comunità nella quale vivere e convivere. Sentirsi parte di una comunità conferisce fiducia ed anche sicurezza”.

Sono parole pronunciate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ieri al Quirinale. Tra i cittadini distintisi per senso civico e solidarietà c’era l’ex portiere del Brescia Astutillo Malgioglio fondatore dell’associazione “ERA 77” per il recupero motorio dei bambini affetti da distrofia, chiusa nel 2001 per mancanza di fondi. Oggi è testimonial in iniziative benefiche, sviluppa progetti di sport terapia. Ieri la nomina a Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy